#danieleascenzidigitalentrepreneur #digital #digitalmarketing #entrepreneur #entrepreneurship #pyramid #piramide

Uno dei miei business online è il MLM (multilevel marketing).

L’obiezione che sento più spesso quando ne parlo è: “No, non mi interessano gli SCHEMI PIRAMIDALI”.

Questo perché, in passato, ci sono state alcune aziende che si sono mascherate dietro questo modello di business (sì, perché il MLM è un modello di business utilizzato soprattutto in America) ed hanno truffato le persone.

L’italiano medio è scettico nei confronti di questa attività, quindi preferisce usare l’obiezione citata sopra, senza magari sapere come funziona veramente questo business!

Beh, ho una notizia…I SISTEMI PIRAMIDALI O SCHEMI PONZI SONO ILLEGALI IN ITALIA (ed in molti altri paesi)

Con questo articolo, voglio fare un po’ di chiarezza sull’argomento e far allargare la tua visione verso nuove prospettive, verso nuove opportunità, sempre più necessarie in questo periodo difficile!

Partiamo con il dire che oggi il NETWORK MARKETING è materia di studio nelle più prestigiose università italiane e questo è il primo punto a favore di questo modello di business.

Questo vuol dire che l’Italia si sta uniformando al resto del mondo, proprio per garantire un futuro più roseo e positivo per i milioni di giovani che vogliono approcciarsi al mondo del lavoro e/o dell’imprenditoria.

Inoltre, il NETWORK MARKETING è un’attività REGOLAMENTATA dallo Stato(Legge 173/2005) e, di conseguenza, ogni IVD (INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO) ha una precisa collocazione anche a livello fiscale e questo è il secondo punto a favore.

Il terzo aspetto da non sottovalutare è che per avviare questa attività non sono richieste competenze particolari, perché è un modello di business basato principalmente sul PASSAPAROLA, attività che hai sempre svolto, ma senza mai essere stato retribuito…

Quante volte hai consigliato un ristorante dove hai mangiato bene, oppure un libro che hai letto o ancora un film che hai visto?

Questo business funziona nella stessa identica maniera, solo che il tuo compito  è quello di promuovere i prodotti o servizi dell’azienda per la quale ricopri il ruolo di incaricato.

Devo essere sincero…

Ad oggi le uniche PIRAMIDI che conosco sono quelle presenti in Egitto!

Ho scelto questa foto per l’articolo, perché reputo il MLM una valida alternativa per chi non riesce a trovare un impiego, per chi un lavoro ce l’ha già e vuole aumentare le proprie entrate oppure per un’imprenditore che vuole diversificare ed investire in un nuovo business!

E’ vero che ci sono state aziende che hanno proposto business apparentemente legali, i quali poi si sono rivelati delle vere e proprie truffe, ma è anche vero che se sai come evitare di incappare in questo errore, scegliendo l’azienda giusta, puoi toglierti parecchie soddisfazioni.

Per farlo hai bisogno di valutare alcuni fattori ESSENZIALI!

Quali sono?

Fissa una consulenza gratuita con me cliccando il bottone sopra o sotto questo articolo e sarò lieto di mostrarteli!

 

Per il tuo successo

Daniele