Uno dei miei business online è il MLM (multilevel marketing).
L’obiezione che sento più spesso quando ne parlo è: “No, non mi interessano gli SCHEMI PIRAMIDALI”.
Questo perché, in passato, ci sono state alcune aziende che si sono mascherate dietro questo modello di business (sì, perché il MLM è un modello di business utilizzato soprattutto in America) ed hanno truffato le persone.
L’italiano medio è scettico nei confronti di questa attività, quindi preferisce usare l’obiezione citata sopra, senza magari sapere come funziona veramente questo business!
Beh, ho una notizia…I SISTEMI PIRAMIDALI O SCHEMI PONZI SONO ILLEGALI IN ITALIA (ed in molti altri paesi)
Con questo articolo, voglio fare un po’ di chiarezza sull’argomento e far allargare la tua visione verso nuove prospettive, verso nuove opportunità, sempre più necessarie in questo periodo difficile!
Partiamo con il dire che oggi il NETWORK MARKETING è materia di studio nelle più prestigiose università italiane e questo è il primo punto a favore di questo modello di business.
Questo vuol dire che l’Italia si sta uniformando al resto del mondo, proprio per garantire un futuro più roseo e positivo per i milioni di giovani che vogliono approcciarsi al mondo del lavoro e/o dell’imprenditoria.
Inoltre, il NETWORK MARKETING è un’attività REGOLAMENTATA dallo Stato(Legge 173/2005) e, di conseguenza, ogni IVD (INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO) ha una precisa collocazione anche a livello fiscale e questo è il secondo punto a favore.
Il terzo aspetto da non sottovalutare è che per avviare questa attività non sono richieste competenze particolari, perché è un modello di business basato principalmente sul PASSAPAROLA, attività che hai sempre svolto, ma senza mai essere stato retribuito…
Quante volte hai consigliato un ristorante dove hai mangiato bene, oppure un libro che hai letto o ancora un film che hai visto?
Questo business funziona nella stessa identica maniera, solo che il tuo compito è quello di promuovere i prodotti o servizi dell’azienda per la quale ricopri il ruolo di incaricato.
Devo essere sincero…
Ad oggi le uniche PIRAMIDI che conosco sono quelle presenti in Egitto!
Ho scelto questa foto per l’articolo, perché reputo il MLM una valida alternativa per chi non riesce a trovare un impiego, per chi un lavoro ce l’ha già e vuole aumentare le proprie entrate oppure per un’imprenditore che vuole diversificare ed investire in un nuovo business!
E’ vero che ci sono state aziende che hanno proposto business apparentemente legali, i quali poi si sono rivelati delle vere e proprie truffe, ma è anche vero che se sai come evitare di incappare in questo errore, scegliendo l’azienda giusta, puoi toglierti parecchie soddisfazioni.
Per farlo hai bisogno di valutare alcuni fattori ESSENZIALI!
Quali sono?
Fissa una consulenza gratuita con me cliccando il bottone sopra o sotto questo articolo e sarò lieto di mostrarteli!
Per il tuo successo
Daniele
Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™. Tutti i diritti riservati 2023
Questo sito non fa parte di Instagram, YouTube, Facebook e / o Google Inc. Inoltre, questo sito NON è sostenuto da Facebook e / o YouTube, Instagram, Google in alcun modo. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. Tutti i contenuti sono di proprietà di Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™.
* IMPORTANTE: Le persone rappresentate su Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ sono professioniste del marketing su Internet ed i loro risultati non sono tipici. Le loro esperienze non sono una garanzia che avrai gli stessi risultati. Puoi fare di più, di meno o niente. Questi contenuti hanno puramente uno scopo educativo. Nessun reddito è garantito. Consigliamo di applicare i nostri insegnamenti solo ad imprenditori seri e ambiziosi o aspiranti imprenditori.
Le testimonianze, le dichiarazioni, le opinioni e i contenuti promozionali (video o testi) presentati sul nostro sito Web sono applicabili alle persone rappresentate o a professionisti che personificano esperienze reali di clienti reali che, per motivi di privacy, non appariranno in video in prima persona o professionisti che utilizziamo per creare video promozionali (in questo caso ovviamente non sono collegati a nessuna persona o situazione reale).
I risultati esatti e l’esperienza sono unici e individuali per ogni cliente. I risultati non sono tipici. Sii responsabile, questo non implica né garantisce che farai lo stesso. Il successo richiede duro lavoro, concentrazione e perseveranza. Se non riesci a preoccuparti di avere una mente aperta per l’apprendimento e l’applicazione, questo NON è per te, considera queste informazioni gratuitamente per l’apprendimento. Grazie per esserti fermato.
Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ promuove anche prodotti di altri produttori (meglio conosciuti come prodotti in affiliazione), per questo motivo, facendo clic sui nostri link o pulsanti, potresti essere reindirizzato a siti Web esterni (con i propri TOS e Privacy, non correlati a Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ in alcun modo, che consigliamo di leggere prima di proseguire) mediante l’uso di link di affiliazione, regolarmente rilasciati dal proprietario dei prodotti. Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ non è in alcun modo responsabile per questo tipo di prodotti. Daniele Ascenzi è un affiliato indipendente, non un dipendente dell’inserzionista. Riceviamo commissioni sulle vendite da pare degli inserzionisti. Le opinioni espresse qui sono mie e non sono dichiarazioni ufficiali dell’inserzionista o della sua società madre. Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ è un partecipante al programma di affiliazione di aweber.com, elementor.com, clickfunnels.com, builderall.com, systeme.io.com, siteground.com, wpdeveloper e getresponse.com