Mai come oggi tutti noi stiamo subendo un CAMBIAMENTO così significativo delle nostre vite sia lavorative che private.
Spesso questo fenomeno può creare, nella mente di alcune persone, un forte stress, perché la modifica della propria routine viene percepita come un elemento negativo, come qualcosa di “scomodo” e, quindi, si innescano dei comportamenti inconsci che tendono a riportarci allo stato iniziale.
Ad esempio, quando subiamo un infortunio oppure un intervento chirurgico importante, il nostro sistema tonico/posturale tende a farci assumere una postura diversa da quella fisiologica, per farci percepire meno dolore possibile…una sorta di “meccanismo di difesa”.
Il problema avviene dopo un pò di tempo, quando il trauma si è assorbito del tutto, perché ormai il nostro cervello ha memorizzato la postura assunta come la più antalgica e, se proviamo a correggerla, partono dei segnali nervosi che tendono a farci tornare in “protezione”.
La stessa dinamica, ovviamente non a livello muscolare/posturale, avviene quando cambiamo la nostra routine di vita giornaliera, solo che in questo caso il “trauma” avviene a livello mentale.
Ma come possiamo affrontare questo cambiamento nel migliore dei modi, senza creare “stress” a noi stessi ?
Per farlo avremmo bisogno di un sistema, un processo che ci possa dare una mano in questo momento di svolta.
Il primo step da fare è prendere CONSAPEVOLEZZA del cambiamento…
Lo so, sembra strano che io lo scriva, ma è uno passaggio estremamente importante che ci può aiutare ad avere una visione più chiara della situazione che ci circonda.
Essere consapevoli di come è cambiata la nostra vita è utile per capire quali strade dobbiamo intraprendere per rendere la situazione il più profittevole per noi!
Una volta che si ha una visione chiara, lo step successivo è quello di lavorare sul proprio MINDSET.
Bisogna essere forti e leggere il cambiamento non come qualcosa di negativo, ma come un’OPPORTUNITA’!
Ad esempio, ora che siamo a casa per colpa del coronavirus, abbiamo più tempo da dedicare alla nostra famiglia, tempo per prenderci cura anche di noi stessi, cosa che prima non potevamo fare.
E a livello lavorativo?
Anche in questo caso avremmo la possibilità di trovare il piano B, lavorando, come faccio io, ONLINE!
Al giorno d’oggi abbiamo una potente alleata per farlo, la tecnologia!
Come potete notare, se si ha il mindset giusto, si può affrontare il cambiamento nella maniera più positiva e profittevole, ma dipende solo ed esclusivamente da noi!
Il terzo step per affrontare al meglio il cambiamento è scegliere la STRADA migliore, quella che abbiamo reputato più adatta in base alle nostre capacità e personalità.
A volte questa fase può risultare difficile, perché comporta un “adattamento” e, quindi, il cambio della nostra routine!
Il consiglio che posso dare è quello di trovare, qualora non si fosse in grado nei primi momenti, un modello da seguire, una guida che ci possa aiutare nei primi passi!
Una volta che avremo una visione chiara, cambiato il nostro mindset e scelto la strada da percorrere per trasformare il cambiamento in una opportunità, ci serviranno gli STRUMENTI giusti per farlo.
Per la sfera privata non è poi così difficile, in quanto non bisogna fare praticamente nulla, se non godersi il tempo libero che si ha a disposizione!
Per quando riguarda il lavoro, invece, ci sono tanti corsi disponibili su come avviare un’attività online o su come proseguire il proprio business sul web.
Siamo arrivati, quindi, allo step finale del processo.
L’ultimo elemento di cui avremo bisogno è una PIANIFICAZIONE delle azioni che dovremo compiere giornalmente.
Dobbiamo resettare, quindi, la nostra routine e riprogrammare la giornata in base alle nuove disponibilità.
Potrei introdurre il concetto di TIMING (gestione del tempo), ma non ne parlerò qui, perché ho preparato un webinar nel quale affronterò anche questo argomento, la registrazione del video sarà disponibile da martedì prossimo sui vari canali social.
Per oggi è tutto, ci vediamo presto per un nuovo articolo!
Abbracciate il cambiamento e usatelo come opportunità per cambiare la vostra vita!
Se avete bisogno di una consulenza gratuita e capire come avviare un’attività online di successo, cliccate il bottone sopra o sotto questo articolo e fissate un appuntamento!
A presto
Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™. Tutti i diritti riservati 2023
Questo sito non fa parte di Instagram, YouTube, Facebook e / o Google Inc. Inoltre, questo sito NON è sostenuto da Facebook e / o YouTube, Instagram, Google in alcun modo. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. Tutti i contenuti sono di proprietà di Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™.
* IMPORTANTE: Le persone rappresentate su Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ sono professioniste del marketing su Internet ed i loro risultati non sono tipici. Le loro esperienze non sono una garanzia che avrai gli stessi risultati. Puoi fare di più, di meno o niente. Questi contenuti hanno puramente uno scopo educativo. Nessun reddito è garantito. Consigliamo di applicare i nostri insegnamenti solo ad imprenditori seri e ambiziosi o aspiranti imprenditori.
Le testimonianze, le dichiarazioni, le opinioni e i contenuti promozionali (video o testi) presentati sul nostro sito Web sono applicabili alle persone rappresentate o a professionisti che personificano esperienze reali di clienti reali che, per motivi di privacy, non appariranno in video in prima persona o professionisti che utilizziamo per creare video promozionali (in questo caso ovviamente non sono collegati a nessuna persona o situazione reale).
I risultati esatti e l’esperienza sono unici e individuali per ogni cliente. I risultati non sono tipici. Sii responsabile, questo non implica né garantisce che farai lo stesso. Il successo richiede duro lavoro, concentrazione e perseveranza. Se non riesci a preoccuparti di avere una mente aperta per l’apprendimento e l’applicazione, questo NON è per te, considera queste informazioni gratuitamente per l’apprendimento. Grazie per esserti fermato.
Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ promuove anche prodotti di altri produttori (meglio conosciuti come prodotti in affiliazione), per questo motivo, facendo clic sui nostri link o pulsanti, potresti essere reindirizzato a siti Web esterni (con i propri TOS e Privacy, non correlati a Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ in alcun modo, che consigliamo di leggere prima di proseguire) mediante l’uso di link di affiliazione, regolarmente rilasciati dal proprietario dei prodotti. Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ non è in alcun modo responsabile per questo tipo di prodotti. Daniele Ascenzi è un affiliato indipendente, non un dipendente dell’inserzionista. Riceviamo commissioni sulle vendite da pare degli inserzionisti. Le opinioni espresse qui sono mie e non sono dichiarazioni ufficiali dell’inserzionista o della sua società madre. Daniele Ascenzi Digital Entrepreneur™ è un partecipante al programma di affiliazione di aweber.com, elementor.com, clickfunnels.com, builderall.com, systeme.io.com, siteground.com, wpdeveloper e getresponse.com